Dal 1973

Funzionalità
Affidabilità
Competenza

Cinquant’anni di lavoro sono una lunga strada. In tutti questi anni di solida attività il cambiamento è stato all’ordine del giorno e parte integrante del lavoro stesso.

Abbiamo aumentato i dipendenti, le vendite ed il mercato, arrivando ad acquisirne una fetta stabile anche all’estero.

Tutto ciò è stato possibile grazie alla perseveranza nel portare avanti il nostro obiettivo: la soddisfazione dei nostri clienti ed una continua ricerca e sviluppo dedita al migliorare la qualità e l’efficienza dei nostri prodotti.

FAC 50° Anniversary Event
PHOTOGALLERY

“Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito nel farci arrivare a questo importante traguardo e guardiamo con entusiasmo al futuro, certi che questa ricorrenza possa diventare un nuovo punto di partenza.”

STORIA

1973

L’inizio di un  viaggio

FAC apre i suoi cancelli, il 17 gennaio 1973, e nasce così una piccola realtà lavorativa grazie alla determinazione di Bruno De Marchi, e all’aiuto di pochi e fidati collaboratori.

La passione al lavoro

Per i primi anni l’azienda rimane una piccola officina che progetta e realizza componenti meccanici di alta qualità per cancelli e portoni residenziali e industriali, nel piccolo paese di Isola Vicentina in provincia di Vicenza.
Da sempre però, nel reparto di produzione si respira aria di innovazione continua per ricercare le migliori soluzioni possibili per le diverse esigenze del mercato.

I primi progressi

Nel tempo gli obiettivi crescono e con loro l’azienda ed il numero di dipendenti. Nel  1985, con l’aiuto delle prime fiere e con l’apertura al mercato estero, creare l’industria avanguardistica sempre sognata diventa un obiettivo sempre più raggiungibile per la proprietà.
Il culmine di questo lungo percorso FAC lo raggiunge  nel 2003, con il trasferimento in un nuovo stabilimento di 4500 mq: l’headquarter che permette di sviluppare al meglio i progetti e le ambizioni della proprietà.

Un investimento sul futuro

Dopo questo importante salto, l’entusiasmo cresce: si moltiplicano gli investimenti tecnologici, in risorse umane di profili di alto livello e quindi in ricerca e sviluppo.

Passione, come il primo giorno

Oggi arriviamo ad essere un’azienda con un grande bagaglio di conoscenza, un’esperienza di settore senza pari, mantenendo sempre intatta la passione che ci ha contraddistinto sin dall’inizio di questo viaggio.

2023

Funzionalità.
Affidabilità.
Competenza.